Eventi aziendali a Vicenza – Per il suo debutto, la Fondazione Bisazza ospita la mostra John Pawson – Plain Space dedicata all’opera del designer inglese, conosciuto per il suo approccio minimalista al design e all’architettura.
La mostra, proveniente dal Design Museum di Londra, dopo il suo grande successo, è presentata per la prima volta in Italia.
John Pawson – Plain Space ripercorre la carriera di John Pawson celebrandone l’architettura e il design, caratterizzati da grande chiarezza visiva, semplicità e rigore. La mostra presenta una selezione di opere fondamentali quali il Sackler Crossing a Londra, il Monastero Cistercense di Novy Dvur in Repubblica Ceca e il flagship store di Calvin Klein a New York.
Elementi architettonici in pietra, bronzo, legno e metallo, provenienti da diversi edifici permetteranno di entrare in contatto con la peculiare sensibilità del designer nell’uso dei materiali.
La mostra offrirà inoltre al pubblico una panoramica sui progetti realizzati da Pawson dagli anni ’80 ad oggi, attraverso fotografie, video, bozzetti, prototipi e oggetti personali provenienti dai suoi archivi.
In occasione dell’apertura, il designer inglese, confrontandosi per la prima volta con il mosaico, realizzerà un’opera site-specific studiata per gli spazi della Fondazione e che andrà poi ad arricchire la collezione permanente.